salta al contenuto

Come accedo?


Come ottenere un account

Per effettuare l’accesso ai contenuti di MediaLibraryOnLine occorre essere iscritti a una biblioteca del Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese.

E’ possibile consultare e fruire del catalogo MLOL inserendo nel campo Username l’id della biblioteca seguito da “-“ e dal codice utente (esempio IV-12433) e, nel campo Password, la password utilizzata per accedere ai servizi web del catalogo del Sistema.

Il Sistema Bibliotecario mette a disposizione dei propri utenti il servizio di biblioteca digitale attraverso la piattaforma MLOL per:

- il prestito di ebook scaricabili su ebook reader, tablet, smartphone, PC;

- la lettura e la consultazione online di libri, riviste, quotidiani, repertori, corsi, archivi;

- l’ascolto e la visione in streaming di migliaia di brani musicali, audiolibri, video.

Il servizio, totalmente gratuito, è riservato agli utenti del Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese che siano in possesso delle credenziali per usare i servizi web del catalogo. Queste credenziali non possono essere rilasciate per telefono o via mail: possono essere richieste esclusivamente recandosi in una delle biblioteche del Sistema (a questo link l'elenco completo )

Recupero credenziali

In caso di smarrimento delle credenziali, sarà necessario recarsi in biblioteca per ottenerne il ripristino: le nuove credenziali saranno valide sia per MediaLibraryOnLine sia per i servizi web del catalogo. Se invece si smarrisce solo la password, si può effettuare il Recupero password a partire dall’Area Lettori del catalogo online.

Prestito e consultazione delle risorse

Il prestito degli ebook scaricabili è limitato a 2 (due) nel mese solare per ogni utente e ha una durata di 14 giorni.

Le risorse consultabili online (come ad esempio i quotidiani) non hanno limiti di consultazioni mensili, ma possono prevedere un limite massimo di accessi contemporanei da parte di diversi utenti. Se la risorsa che interessa è già utilizzata da un altro utente, bisogna attendere che sia di nuovo disponibile per poterla consultare.

Hai bisogno di aiuto?

Per problemi tecnici, nella sezione Aiuto, oltre a una Guida, ai Requisiti tecnici e a una serie di Domande frequenti, c’è la possibilità di scrivere direttamente a MLOL all’indirizzo info@medialibrary.it indicando il proprio username e ponendo il proprio quesito.